Ai piedi della piramide del Monte Tobbio, lungo il corso del magico Torrente Gorzente, troverai spiagge, rocce, natura, buona cucina a km zero, posto tenda e mille eventi!

 

HOME COSA MANGIARE
COSA VEDERE
DOVE ANDARE NEWS

ITA • ENG

Cosa vedere

 

Siamo nel cuore del Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo, un’area protetta resa speciale dalla sua vicinanza al mare. La convivenza tra la neve dell’Appennino e il vento marino che soffia dal Mar Ligure, tra gli inverni freddi e le estati calde e ventilate, tra l’altitudine dei pendii e l’esposizione verso il mare, hanno fatto sviluppare una biodiversità introvabile altrove.

Qui flora e fauna lasciano a bocca aperta: passeggiando tra le distese di latifoglie e i boschi di castagni, faggi e roveri, con un po’ di fortuna, potrete avvistare uccelli rapaci come nibbi, poiane, astori e soprattutto il rarissimo biancone, detto aquila dei serpenti, nonché lupi, cinghiali, volpi, tassi, ghiri, caprioli, lepri, rare farfalle, anfibi e specie botaniche protette.

Inoltre i numerosi corsi d’acqua tra i quali il Lemme, il Piota e sopratutto il nostro Gorzente formano piscine naturali balneabili di acqua verde cristallina e spiagge incontaminate, posti paradisiaci che vi invitiamo a scoprire.

Resta in contatto con noi

Iscriviti alla mailing list per essere sempre aggiornato sulle attività e gli eventi di Baita Rio Gorzente!

BAITA RIO GORZENTE

Località Guado 1, 15060 Bosio (AL) ITALIA

+39 010 8934055
+39 347 7789371 (Roberto)
baitagorzente@gmail.com

Se ami il confronto, sei un poeta, un pensatore autonomo, un musico, se cerchi qualcosa di diverso da quello che ti hanno propinato gli attori del mondo, vieni a trovarci alla Baita Rio Gorzente.